La nostra UTE invita i propri a Soci collaborare con i seguenti Enti benefici.

LILT

Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)

La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) - Sezione Provinciale di Milano è stata fondata nel 1948 sulla spinta di una forte cultura della solidarietà e dell’educazione alla salute. Siamo da sempre al servizio della popolazione con interventi mirati di sensibilizzazione e informazione, con l’attività dei nostri Spazi Prevenzione e fornendo assistenza e supporto psicologico al malato e ai suoi familiari.

Operiamo per garantire a tutti le cure socio-sanitarie necessarie e un adeguato livello di benessere sociale e psicologico. L’Associazione fa parte di un Ente Pubblico su base associativa che opera sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e sotto la vigilanza del Ministero della Salute.

Per ulteriori informazioni

Trapianto di Rene

Trapianto di Rene “Dalla Ricerca la Salute”

Il Progetto nasce nel 2013 dalla comune volontà dell’U.O Medicina Interna e dei Trapianti dell’IRCCS San Raffaele di Milano, guidata dal Prof. Antonio Secchi, dall’associazione “I Lions per Servire Onlus”, dal Lions Club “Loggia dei Mercanti” di Milano e dall’associazione Amici di Martina “Ricerca per la Salute” per contribuire allo studio e alla ricerca di terapie mirate ed efficaci che permettano di migliorare la sopravvivenza del trapiantato di rene, riducendo l’uso cronico di farmaci immunosoppressivi e pur simultaneamente proteggendo l’organo trapiantato da reazioni avverse di rigetto.

Il nostro sito web www.osrtrapianti.org mette a disposizione di pazienti e famiglie uno strumento di facile consultazione e comprensione.

Potete sostenerci facendo una donazione a “Trapianto di rene - Dalla Ricerca la Salute” sul conto: Ospedale San Raffaele S.r.l. - Via Olgettina, 60 - 20132 Milano C.F. e P. IVA: 07636600962 presso UNICREDIT S.p.A. Ag. 66045 - Fil. Operativa Milano, Piazza Otto Novembre ang. Via Pisacane, 44 - 20129 Milano - IBAN: IT03 U 02008 09432 000101974276 - CAUSALE: “Sostegno progetti ricerca Unità Trapianti - prof. ANTONIO SECCHI”.

Vi ringraziamo per il vostro prezioso supporto.

Per ulteriori informazioni