Proposte di Uscite Didattiche e Viaggi di Istruzione

Appena definiti i dettagli potrete ritrovarli in questa pagina. Per informazioni potete telefonare alla Segreteria telefono 345 4382315

20-21 novembre 2019 - Fico - Fabbrica Italiana Contadina alla Fiera di Bologna

Dal campo o dalla stalla si segue la filiera fino al prodotto finito.
Possibilità di corsi, incontri con le aziende, degustazioni e piccola sorpresa............. spettacolo serale. 

IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO DELLA TRADIZIONE CINESE ILLUMINA PER LA PRIMA VOLTA L’ITALIA

Bologna diventa la capitale delle lanterne cinesi, celebri creazioni artistiche realizzate a mano da artigiani giunti dalla Cina per creare una città di luci .

Viaggio di 2 giorni con hotel, colazione, corsi, degustazioni e spettacolo (pranzi liberi/cene libere).


Per iscrizioni chiamare la segreteria 345.4382315

Un'occasione unica da non perdere, scarica la locandna e prenota.
Locandina

Milano 27 novembre 2019 Mostre a Palazzo Reale e al Museo del Novecento di De Chirico e De Pisis con prof. Ignazio Castro

Con Ignazio Castro
uscite didattiche per visitare a Palazzo Reale la grande mostra su De Chirico e, giusto di fianco, al Museo del Novecento, la mostra dedicata a Filippo De Pisis.

Milano 27 novembre 2019:

  • Mattino mostra De Pisis: 1° gruppo ore 9,30 e 2° gruppo ore 11,00
  • Pomeriggio mostra De Chirico: 1° gruppo ore 14,00 e 2° gruppo ore 15,45

Affrettatti a prenotare.
Depliant Uscita: De Chirico e De Pisis

13-11-2019 Marco Alzati presenta le sue opere - Palazzo Calderara Vanzago

Mario Alzati, attento storico dei territori attraversati dal fiume Olona, “inventa” una cittadina chiamata “Olonia” in cui ambienta le sue storie, in un riandare circa cent’anni addietro, nel periodo tra le due guerre mondiali, di cui certamente non siamo stati testimoni diretti, ma ascoltatori privilegiati di racconti e leggende tramandateci attraverso una tradizione orale che facciamo sempre più fatica a tenere viva.
Sconvolta dalla bellezza di Palazzo Calderara, la nostra UTE, che compie 10 anni, e la rinnovata Amministrazione Comunale, sempre sotto la guida di Guido Sangiovanni, propongono di creare delle occasioni di incontro, almeno mensili, con eventi che ben si intonano al una sede prestigiosa come la vostra Biblioteca, quali presentazioni di libri, lezioni magistrali da parte di esperti, possibili concerti.


LA CITTADINANZA E’ INVITATA

Partecipate
Scarica depliant

4 e 5 dicembre 2019 - Como una città con 2000 anni di storia e non solo

Scopri le bellezze di Como e del suo lago.

I monumenti, i parchi, le ville e tutto quello che rende Como così speciale. Angoli caratteristici per riscoprire i luoghi della città: dalla passeggiata delle ville neoclassiche, al Duomo, le Basiliche romaniche, gli angoli medievali passando attraverso una storia che ha più di 2000 anni.

Per terminare la giornata ritorniamo un po’ bambini: il periodo è propizio per avvicinarsi all’Avvento: la sfavillante Città dei Balocchi attende grandi e piccini con un turbinio di luci e proiezioni sui principali monumenti cittadini accompagnati dal profumo del Vin Brulée.

Costo 10/15 € secondo partecipanti, iscrizioni entro il 18 novembre.

 

Scarica il depliant ed iscriviti.
Depliant

Appena definiti i dettagli potrete ritrovarli in questa pagina. Per informazioni potete telefonare alla Segreteria telefono 345 4382315