Corso N° 104 Decorazione su porcellana

Corso n° 104 - Pogliano Milanese - Annuale

Corso unico

La Docente prosegue con i propri alunni dello scorso anno che hanno appreso i rudimenti dell’arte della decorazione su porcellana, affiancandoli a chi non ha esperienza in modo tale che le nuove arrivate assistano anche a quelle lezioni e “imparino” vedendo le  loro colleghe all’opera.
La fase di lavoro si articola nell’esecuzione dell’oggetto e nella cottura dello stesso.
 
È obbligatorio l’acquisto di un kit con colori, pennelli, ecc.; si precisa che quest’anno la Docente lavorerà solo con colori all’acqua e Medium all’acqua, in modo da evitare le intolleranze ad alcune essenze.

la docente si avvarrà del suo forno e delle muffole utilizzate presso un laboratorio legnanese, addebitando all’alunno il costo delle cotture.

Docente Maurizia Rampini

Nata a Pogliano Milanese, diplomata stilista modellista, ha lavorato nel mondo della moda a contatto con numerosi stilisti, sviluppando progetti ed idee nelle collezioni di Alta Moda e nella creazione di disegni per la stampa su tessuti. Attualmente consulente libero professionista, insegna presso la LIUC di Castellanza. È Docente della nostra UTE dall’a.a. 2016/2017.

Il corso di 25 lezioni si svolge il Giovedì dalle 14.30 alle 17.30 con inizio il 12 ottobre 2018 e fine il 9 maggio 2019 presso la Sede UTE di Pogliano Milanese.