Corso N° 107 Informatica 1° Livello

Corso n° 107 - Pogliano Milanese - Annuale

Il Docente intende gestire un corso sull’uso pratico del computer e dei programmi, parlando, ad esempio, di posta elettronica, di come gestire i programmi presenti in Windows 10 per scrivere testi, gestire foto e disegni, utilizzare Internet per comunicare con la Pubblica Amministrazione, per fare acquisti, per gestire le operazioni di conto corrente e molto altro.

Ovviamente, se gli alunni non hanno mai utilizzato un computer, tanto da dichiararsi loro stessi “di primo livello”, partiremo con le prime lezioni sull’uso del mouse e della tastiera e su cosa serve un computer nel quotidiano.

Il corso è aperto a tutti, senza prerequisiti formali, ma la nostra Aula Computer ha 15 postazioni di lavoro, per cui il numero degli  iscritti dovrà essere necessariamente limitato (max due studenti per macchina).

Docente Pier Giuseppe Tarantola

Nato come riparatore radio-TV agli inizi degli anni ‘70, è stato tecnico di laboratorio per 15 anni, occupandosi poi di sotfware e di reti informatiche per altri 15 anni quale responsabile di negozio. Da oltre 10 anni è titolare di una propria Società che si occupa di impianti anti-intrusione, video sorveglianza e reti informatiche. È Docente della nostra UTE dall’a.a. 2016/2017.

Il corso di 25 lezioni si svolge il Lunedì dalle 14.30 alle 16.00 con inizio l’8 ottobre 2018 e fine il 15 aprile 2019 presso la Sede UTE di Pogliano Milanese.