Corso N° 114 Storia d’Italia

Corso n° 114 - Pogliano Milanese - Annuale

L’Italia verso l’età moderna.

Le Signorie evolvono in “regni” autonomi, mentre gli effetti della Riforma e Controriforma modellano l’idea della ragione di Stato nel diritto e nella pratica civile.

Coinvolgimento profondo e duraturo dell’Italia nelle guerre europee per il predominio continentale con sconvolgente perdita di autonomia politica e spartizione della Penisola in zone d’influenza e dominio straniero.
Avvio di una marcata separazione tra Centro Nord e Mezzogiorno per effetto di squilibri sociali ed economici.

Docente Augusto Galli

Laureato in Economia e Commercio e in Scienze Politiche, è il decano fra i docenti della nostra UTE, essendo nato nel 1934. Nell’attività lavorativa si è dedicato - presso importanti multinazionali nei comparti commerciali e industriali - a ideare modelli di formazione alla comunicazione intra-aziendale. Ha sviluppato linee di progetto originali riguardo alle dinamiche espressive, scritte/orali, e alle relazioni tra persone. Ha conseguito i Master in Psicologia della Comunicazione e Metodologia della Lingua. Ha collaborato e collabora con Università italiane e straniere. È Docente UTE fin dalla sua fondazione ed è stato nominato Socio Benemerito della nostra Associazione.

Il corso di 20 lezioni si svolge il Martedì dalle 14.30 alle 15.30 con inizio il 6 novembre 2018 e fine il 2 aprile 2019 presso la Sede UTE di Pogliano Milanese.