Corso N° 12 Bridge 1° Livello

Corso n° 12 - Arluno

Lo scopo principale di questo corso è quello di insegnare gli elementi e le regole necessari per far entrare i partecipanti in quel mondo che da tanti viene definito come “il gioco di carte più bello che ci sia”. La finalità è quella di permettere a tutti di poter arrivare a giocare tranquillamente (come principiante) delle partite non molto difficili o complicate.

Verranno trattate e spiegate le prime 8 lezioni del manuale sulla DICHIARAZIONE col sistema “Naturale lungo-corto (Fiori Milano)” le le prime 4 lezioni del manuale relativo al GIOCO DELLA CARTA, intervallate, dopo la quarta giornata, da esercitazioni pratiche con l’utilizzo delle carte da gioco.

PREREQUISITI:

  • Conoscenza del gioco della “Briscola” (o anche del “Tresette”)
  • Sarebbe meglio partecipare al corso in coppia con amici o parenti
  • Voglia di studiare e di imparare a memoria tutte le regole importanti
  • Possesso e capacità di utilizzo di un computer su cui caricare i due manuali che verranno
    forniti via e-mail dopo l’iscrizione al corso. La mancanza del computer obbliga
    chi si iscrive a provvedere in proprio alla stampa delle varie lezioni che comunque
    verranno fornite su chiavetta usb.

 

Docente Luciano Cartapatti

Nato a Milano nel 1942, si è occupato di sviluppo dell’informatizzazione in gruppi come Fiat, Agip, Enichem, Autostrade, Sea ecc. È stato Docente di Informatica di Base presso la nostra UTE dall’a.a. 2011/2012, e da alcuni anni ha trasmesso ai suoi discenti anche la voglia di giocare a Bridge.

Il corso di 15 lezioni si svolge il Martedì dalle 14.00 alle 15.30 con inizio l’8 gennaio 2019 e fine il 16 aprile 2019 presso la Scuola Media Marconi.