Corso N° 14 Capisaldi letterari

Corso n° 14 - Arluno - Annuale

Divina Commedia: Purgatorio e Paradiso


Nel secondo anno di corso, inizia il viaggio di ascesa e redenzione, anche mediante un nuovo linguaggio poetico e l’invenzione di luoghi che l’ortodossia della Chiesa del tempo ha solo immaginato possibili.

La potenza missionaria e messianica della Divina Commedia esplode qui in Cantiche che superano la nozione di umano per tentare una stupefacente scalata al Cielo.

Docente Augusto Galli

Laureato in Economia e Commercio e in Scienze Politiche, è il decano fra i docenti della nostra UTE, essendo nato nel 1934. Nell’attività lavorativa si è dedicato - presso importanti multinazionali nei comparti commerciali e industriali - a ideare modelli di formazione alla comunicazione intra-aziendale. Ha sviluppato linee di progetto originali riguardo alle dinamiche espressive, scritte/orali, e alle relazioni tra persone. Ha conseguito i Master in Psicologia della Comunicazione e Metodologia della Lingua. Ha collaborato e collabora con Università italiane e straniere. È Docente UTE fin dalla sua fondazione ed è stato nominato Socio Benemerito della nostra Associazione.

Il corso di 20 lezioni si svolge il Venerdì dalle 14.30 alle 15.30 con inizio il 2 novembre 2018 e fine il 12 aprile 2019 presso la Scuola Media Marconi.