Corso N° 18 Disegno ed acquerello

Corso n° 18 - Arluno

Il corso rappresenta, per gli ex alunni, la continuazione di quanto appreso lo scorso anno, e per chi è “nuovo” un approccio al disegno ed alla tecnica dell’acquerello, sviluppando applicazioni sempre più impegnative e cimentandosi con soggetti ritratti dal vero o da campioni.

Docente Serafina Colombo

È nata a Magenta, dove ha iniziato disegnando a carboncino e ad olio, copiando dal vero ispirandosi ai lavori dei pittori impressionisti. Ha studiato scultura alla libera Accademia di Nova Milanese con il maestro Viviani. Dopo aver elaborato una sua tecnica, si è dedicata a temi più personali sia nella pittura ad olio che ad acquerello. Nelle numerose mostre in Italia e all’Estero ha ottenuto successo di critica e di pubblico, mentre dalla partecipazione a vari concorsi ha riportato numerosi premi. Vive e lavora ad Arluno. È Docente UTE fin dalla sua fondazione, ed è stata nominata “Socio Benemerito” dal Consiglio Direttivo della APS “UTE di Arluno – La Filanda”.

Il corso di 11 lezioni si svolge il Martedì dalle 14.00 alle 15.30 con inizio il 9 ottobre 2018 e fine il 18 dicembre 2018 presso la Scuola Media Marconi.