Corso N° 22 Giochi di carte

Corso n° 22 - Arluno

Lo scopo principale di questo corso è quello di insegnare i rudimenti dei principali giochi di carte “a coppie”, sull’onda del gradimento del corso di Bridge.
Molte persone già conoscono la “Scala Quaranta”, il “Ramino”, la “Canasta” che tenne banco negli anni ‘60/’70, il “Burraco” di cui si continuano ad organizzare tornei.

Anche sulla base delle esperienze personali dei discenti (che sono invitati ad iscriversi “a coppie”) si ripercorreranno gli elementi essenziali dei vari giochi, passando in fretta dalla “teoria” alla pratica delle partite giocate sotto la guida del “Maestro”.

Docente Luciano Cartapatti

Nato a Milano nel 1942, si è occupato di sviluppo dell’informatizzazione in gruppi come Fiat, Agip, Enichem, Autostrade, Sea ecc. È stato Docente di Informatica di Base presso la nostra UTE dall’a.a. 2011/2012, e da alcuni anni ha trasmesso ai suoi discenti anche la voglia di giocare a Bridge.

Il corso di 11 lezioni si svolge il Martedì dalle 14.00 alle 15.30 con inizio il 9 ottobre 2018 e fine il 18 dicembre 2018 presso la Scuola Media Marconi.