Corso N° 28 I fiori, conoscerli ed amarli - 2° Livello

Corso n° 28 e 29 - Arluno

Quando comporre i fiori diventa un’arte


L’anno scorso, quando abbiamo proposto un corso dedicato ai fiori, non ci aspettavamo un interesse così diffuso tra i nostri discenti, tanto che il nostro docente si è visto costretto a sdoppiare il corso per non deludere ben 27 persone che non avevano trovato posto.

Con questa proposta dedicata all’arte floreale, i nostri alunni hanno svolto un ottimo cammino sperimentale realizzando lavori soddisfacenti e di buona qualità dando prova di creatività, fantasia e gusto.

Dopo aver preso dimestichezza con i “fiori recisi”, il corso di secondo livello, vedrà l’alunno cimentarsi nella creazione di composizioni con fiori stabilizzati, secchi e artificiali per gli angoli di casa e che, a volte, possono diventare veri e propri complementi di arredo. I fiori “invernali” conosciuti e lavorati durante il corso precedente daranno spazio alle proposte primaverili e d’estate per poter accogliere con gusto e fantasia le nuove stagioni del 2019.


È previsto un contributo di € 15 per alunno, per tutto il corso, a fronte dell’utilizzo dei materiali per il laboratorio.


In caso di esubero nelle iscrizioni, il corso potrà essere ripetuto il Venerdì sera, sempre dalle ore 20.30 alle 22.30, con inizio l’1 febbraio 2019 e fine l’1 marzo 2019, sempre presso il C.A.S.A.

Docente Luigi Losa

Sindaco di Arluno per due mandati consecutivi, ha tenuto a battesimo importanti iniziative sociali e culturali, tra cui la nascita, nell’ottobre 2010, della nostra UTE. Una volta libero dal suo mandato amministrativo, è stato proclamato “socio benemerito” e nominato membro del nostro Consiglio Direttivo. Esercita ora la professione di “floral designer”. È Docente della nostra UTE dall’a.a. 2017/2018.

Docente Mario Modica

con propria attività nella città di Legnano, poi collaborando con ditte specializzate nel commercio di fiori artificiali e decori in qualità di creativo, diventando abile “floral designer” con ottima padronanza delle tecniche classiche e sperimentali. È docente UTE per la prima volta.

Il corso di 5 lezioni si svolge il Lunedì dalle 20.30 alle 22.30 con inizio il 4 febbraio 2019 e fine il 4 marzo 2019 presso il C.A.S.A.