Corso N° 31 Il risparmio, dove lo metto oggi?

Corso n° 31 - Arluno

Obiettivo del corso è la consapevolezza del corretto approccio all’universo finanziario e degli investimenti.
Si approfondirà la conoscenza di strumenti bancari e finanziari, si parlerà di conto corrente, deposito titoli, altri servizi bancari, azioni, obbligazioni, prodotti strutturati, Fondi di diritto italiano, Sicav, fondi pensione, KIID, Mifid II, rating, consulenza, rendimento e rischio degli investimenti, effetti della propensione al rischio e dell’emotività sui risultati del portafoglio.

Il corso tratterà i seguenti temi:

- Lez. 1 La Banca / Prodotti bancari
- Lez. 2–3-4: Prodotti finanziari
- Lez. 5: Rischio / Rendimento
- Lez. 6: Finanza comportamentale
- Lez. 7-8: Pianificazione e costruzione del portafoglio

Docente Andrea Fiammingo

Dopo una decina di anni trascorsi come Agente di Commercio, si iscrive all’Albo di Promotori Finanziari, operando per il Gruppo Mediolanum, Barclays Bank e Südtirol Bank. Attualmente è iscritto all’albo degli O.C.F. e Consulente Assicurativo iscritto al R.U.I. È per la prima volta Docente della nostra UTE.

Docente Elisabetta Pellegrini

Past President del Lions Club “Milano – Loggia dei Mercanti” da anni è nostra Docente di discipline artistiche ed architettoniche, ed ora ha coinvolto suo marito Andrea, che lavora con lei nella gestione del risparmio. È nostra Docente dall’a.a. 2013/2014.

Il corso di 8 lezioni si svolge il Martedì dalle 14.00 alle 15.30 con inizio il 9 ottobre 2018 e fine il 27 novembre 2018 presso la Scuola Media Marconi.