Corso N° 41 La psicologia

Corso n° 41 - Arluno

Obiettivo del corso è l’illustrazione dell’ampio mondo della salute mentale al fine di scardinare pregiudizi ancora molto comuni.

Il corso sarà articolato in 6 lezioni teoriche, che descrivono la storia della psicologia della sua nascita fino ai giorni nostri, illustrandone le concezioni teoriche che si sono susseguite nel tempo. Verrà posta attenzione alla spiegazione delle differenti figure professionali che operano nel campo della salute mentale e alle remore che spesso impediscono di rivolgersi a tali professionisti.

Saranno inoltre approfondite le patologie psichiche più comuni nell’epoca post moderna, al fine di far comprendere ai partecipanti i fattori psico-sociali sottostanti al benessere mentale.

Docente Simona Mennuni

Iscritta all’albo degli Psicologi della Lombardia, ha recentemente collaborato come libero professionista in diversi progetti realizzati a Vigevano. Dal 2015 è socia fondatrice del Centro di Psicoterapia, e nel gennaio 2017 ha fondato, insieme a due colleghe, NEPSI – Centro di Neuropsicologia e Sostegno Psicologico. Da marzo 2018 lavora presso il Poliambulatorio di Vittuone come psicologa e neuropsicologa. Ha fatto lezioni all’UTE di Vigevano e da quest’anno è Referente Regionale della Settimana del Cervello per la Lombardia. È per la prima volta Docente presso la nostra UTE.

Il corso di 7 lezioni si svolge il Giovedì dalle 16.00 alle 17.30 con inizio il 10 gennaio 2019 e fine il 21 febbraio 2019 presso il Centro “Sacro Cuore”.