Corso N° 46 Meditazioni attive

Corso n° 46 - Arluno

Il gioco della consapevolezza in azione.

Il programma del ciclo d’incontri si basa sulla pratica di otto metodi di Meditazioni Attive diverse, che promuovono il risveglio dell’attenzione consapevole.

Le Meditazioni Attive hanno origine da antiche tradizioni create per favorire l’evoluzione spirituale.

Sono facili da praticare, non necessitano di prerequisiti, vengono proposte ognuna con una propria base musicale e in seguito si possono praticare anche da soli.
La musica e le parole della conduttrice fanno entrare in una pratica composta da diverse fasi: alcune sono fasi di movimento espressivo, altre sono fasi di immobilità e rilassamento.

Durante la lezione è necessario che ognuno degli allievi porti un cuscino ed una copertina, oltre al materassino fornito dall’UTE.


Per ragioni logistiche, la frequenza è limitata ad un massimo di 20 persone.

Docente Stefania Capolla

Ha fondato e coordina lo spazio olistico NuovaLuce di Novara. Ha conseguito il Diploma di Meditation Group Leader a Siena e si è perfezionata in India. Nel 2015 ha conseguito l’attestato del corso biennale di Body Work Pulsation con Aneesha Dillon. È per la prima volta Docente presso la nostra UTE.

Il corso di 8 lezioni si svolge il Martedì dalle 17.00 alle 18.30 con inizio il 9 ottobre 2018 e fine il 27 novembre 2018 presso la Scuola Media Marconi.