Corso N° 50 Pane, pasta e pasticceria

Corso n° 50 - Arluno

Durante le prime 3 lezioni, la Docente si occuperà prevalentemente del pane (lievito madre - lievito per celiaci - preparazione della pagnotta), a cui faranno seguito 4 lezioni sulla pasta (pasta base - pasta all’uovo - varie paste - sughi e condimenti).

Da ultimo si tratteranno gli argomenti relativi ai dolci (i dolci classici - pasta frolla e ciambella) - I dolci “della salute”).

La suddivisione proposta è meramente esemplicativa, e ovviamente potrà essere variata a seconda delle esigenze di laboratorio.

Non si esclude una richiesta di contributo per i materiali di consumo da utilizzare durante il predetto laboratorio, oppure si chiederà agli alunni di portare da casa il materiale da usare durante le lezioni.

Docente Rosaria Di Nardo

Per 40 anni è stata impiegata all’Italtel di Cornaredo. Appassionata di cucina e abile sperimentatrice dell’arte culinaria, si propone quest’anno con un corso sul pane, la pasta e i dolci. Dalle ricette base, propone suggerimenti su come utilizzare gli ingredienti con un occhio alla bilancia e uno alla salute. È per la prima volta Docente della nostra UTE.

Il corso di 12 lezioni si svolge il Martedì dalle 14.00 alle 16.00 con inizio l’8 gennaio 2019 e fine il 26 marzo 2019 presso la Scuola Media Marconi.