Corso N° 51 Pilates dolce per la terza età

Corso n° 51 - Arluno

Che cos’è il è Pilates? È un’altra disciplina che ha come obiettivo il benessere psico-fisico, attraverso la pratica di esercizi precisi e controllati, grazie ai quali si arriva ad ottenere un corpo tonico, e si è in grado di correggere vizi posturali e prevenire patologie che ne derivano.
Sviluppato agli inizi del ‘900 da Joseph Pilates, è un metodo di controllo e di sviluppo dei muscoli connessi al tronco: l’addome,i  glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Per ragioni logistiche, potranno essere accolte un massimo di 15 persone.

Docente Lucrezia Lay Pinciroli

Studia per tre anni presso l’Accademia dello Spettacolo del Teatro alla Scala, poi si perfeziona come ballerina attraverso corsi di danza moderna in cui risulta vincitrice di diverse borse di studio. Insegna dal 2011 e nel contempo consegue diversi Master di Danza. Nel novembre 2012 ottiene il Diploma di Istruttrice di Pilates da parte della Federazione Italiana Fitness, ente presso di cui consegue altri tre diplomi di specializzazione specifici, fra cui uno per la “gravidanza e la terza età”. Gli esercizi per la gravidanza ha avuto modo di sperimentarli su sé stessa (è neo mamma di una splendida bambina), quelli per la terza età sarete voi stessi a goderne! È per la prima volta Docente della nostra UTE.

Il corso di 12 lezioni si svolge il Venerdì dalle 14.00 alle 15.30 con inizio il 12 ottobre 2018 e fine il 25 gennaio 2019 presso la Scuola Media Marconi.